CHI SIAMO

Conoscimodena prende per mano il visitatore e lo accompagna a conoscere un luogo dai mille volti e dai mille interessi: Modena e la sua provincia.
Un territorio che possiede caratteristiche uniche al mondo, dall’arte, alla moda, dall’ enogastronomia ai motori.
Conoscimodena permette al turista di programmare a distanza un percorso guidato da esperti, per visitare in maniera selettiva e mirata il maggior numero di luoghi, monumenti, musei, ma anche di assaggiare i piatti tipici o di vedere dal vivo le auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo.
Il valore aggiunto di questo portale è la presa in carico del turista, dal suo arrivo alla sua partenza, al fine di programmare un viaggio per tutte le età e per tutte le tasche.
Modena, con i suoi luoghi storici i suoi monumenti, patrimonio dell’umanità, i suoi prodotti enogastromici esportati in tutto il mondo, le auto che hanno fatto sognare generazioni, sta diventando una delle mete preferite per i turisti italiani e stranieri.
Cuore pulsante della città sono il Duomo assieme alla Torre Ghirlandina e Piazza Grande inserite, nel 1997, nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Modena è considerata la capitale mondiale dell’automobilismo sportivo tanto da essere denominata “Terra dei Motori”. Preziose collezioni private visitabili, due musei dedicati all’auto (Casa Natale Enzo Ferrari e Museo Ferrari), possibilità di visitare la casa costruttrice Pagani (Zonta tanto per intenderci) fanno di Modena una meta per gli appassionati dell’auto.
A Modena vi è una lunga tradizione di bel canto caratterizzato da personalità come quelle di Pavarotti, Mirella Freni oltre che Raina Kabaivanska. Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti ha trasformato la loro abitazione, in un vero e proprio museo, dove il turista potrà vedere, oltre alle stanze dove il Maestro viveva la sua quotidianità, il suo pianoforte ed una serie di cimeli unici, fra cui le lettere autografe inviate al Maestro da primi ministri italiani e stranieri, da re e principesse, oltre che dalle più famose rock star internazionali.
Modena è anche sinonimo di buona cucina e prodotti enogastronomici di altissimo livello. L’aceto balsamico tradizionale denominato “l’oro nero di Modena”, il Parmig- giano Reggiano (il formaggio più imitato al mondo), il Prosciutto di Modena, il Co- techino e lo Zampone, i tortellini…..tutte specialità che si possono assaporare nei tanti ristoranti ed osterie che portano avanti la nostra tradizione gastronomica.
Il vino, degno accompagnatore di questi piatti, è il Lambrusco che può essere Gra- sparossa, di Castelvetro o il Salamino di Santa Croce. Prodotti che conservano tradizioni e sapori unici al mondo.
Infine la moda…marchi famosi come Blumarine, Maria Grazia Severi, Anna Marchetti, Liu Jò nascono dalla creatività di questa terra….terra fertile di idee, innovazioni e nello stesso tempo di tradizioni.
Il visitatore potrà perdersi nei numerosi spacci di maglieria, di abbigliamento, trovare il capo per ogni persona, per ogni età e per ogni tasca. Capi che racchiudono il vero “Made in Italy”. Non bastano queste poche righe per elencare i molteplici volti di questa terra……ma speriamo siano servite a stuzzicare la Vostra curiosità….la Vostra voglia di un viaggio in questa terra preziosa.

 

BARBARA PHILIPPART

Operatore della promozione ed accoglienza turistica del territorio modenese.

 

LUCA SANTI

Docente di corsi di formazione per grafica pubblicitaria, web marketing, fotografia e informatica.

Dal 2002 ad oggi mi occupo di consulenza e formazione per:
– FOTOGRAFIA digitale e post produzione.
– COMUNICAZIONE e PUBBLICITA’: servizio di consulenza nell’ambito della comunicazione d’impresa tramite esperienza, creatività e strategia;
– CONSULENZA D’IMMAGINE: immagine coordinata Aziendale realizzando supporti di comunicazione su qualsiasi formato cartaceo o digitale, dal logo al catalogo tecnico o depliant pubblicitario, manifesti, carta intestata fino al web;
– BRAND e CORPORATE IDENTITY: progettazione e realizzazione di marchi, logo e illustrazioni;
– WEB MARKETING: sviluppo siti web, newsletter, SEO, Social Media Marketing, web design;
– DOCENTE e CONSULENTE IN GRAFICA DIGITALE ED INFORMATICA, progettando e realizzando corsi di grafica pubblicitaria e informatica presso scuole, aziende ed enti di Formazione Professionale in Emilia Romagna

www.lucasanti.it